In un B&B in Norvegia...

In un B&B in Norvegia...
Foto di Francesca Magna

Translate

domenica 6 aprile 2014

Lake District National Park, Cumbria (Inghilterra)

Lake District National Park, Cumbria (Inghilterra) - Era già da qualche anno che volevo visitare questo parco nazionale e finalmente sono riuscita ad organizzare il tanto atteso viaggio nel mese di luglio dello scorso anno.

Si tratta di una regione montuosa nel nord-ovest dell'Inghilterra, famosa per i suoi laghi e le sue montagne. Ha una larghezza di circa 55 km ed una lunghezza di circa 64 km.
La zona è diventata parco nazionale nel 1951 ed è il più grande tra i 13 parchi nazionali di Inghilterra e Galles e si trova nell'attuale contea di Cumbria.

Ho raggiunto il Lake District in treno da Sheffield, mi trovavo già in Inghilterra con una amica in visita da nostri conoscenti. Abbiamo soggiornato presso un caratteristico B&B nella zona del lago Windermere, il più grande lago naturale di Inghilterra.


I trasporti turistici sul lago sono favoriti da un servizio regolare di traghetti che collegano la sponda orientale a quella occidentale e quella settentrionale con la meridionale. Si possono così visitare facilmente i paesini di Ambleside,Bowness on Windermere e Lakeside.



Da Lakeside è possibile fare un giro con il caratteristico treno a vapore Haverthwaite Steam Railway.


Ed ecco anche la birra del posto!





Nessun commento:

Posta un commento